Il principe Carlo visita il Collegio Reale dei Chirurghi di Edimburgo
29 giugno 2022
Sua Altezza Reale il Principe di Galles, che in Scozia è conosciuto come il duca di Rothesay, ha visitato il Royal College of Surgeons di Edimburgo ( RCSEd) , l'associazione medica che per decenni è stata sostenuta da suo padre, il Duca di Edimburgo.Il principe Filippo, che portava il titolo di duca di Edimburgo, era patrono di molte associazioni, inclusa la filiale scozzese del College of Surgeons.
Il principe Carlo ha ereditato il patrocinio da suo padre, il duca di Edimburgo, che nel 1954 divenne membro onorario del Collegio e che nel 1958 accettò il patrocinio.
Al suo arrivo il principe Carlo è stato accolto dal presidente del Collegio e durante questa visita, ha visto il dipinto di suo padre, realizzato nel 1958, che rappresenta il principe Filippo durante una visita al Collegio Reale dei Chirurghi, e poi ha scoperto le nuove sculture disegnate dall'artista Kenny Hunter, che rappresentano il personale sanitario durante la pandemia.
It’s Holyrood Week!🏴
— The Prince of Wales and The Duchess of Cornwall (@ClarenceHouse) June 29, 2022
Following The Duke of Edinburgh’s 66 years as Patron of @RCSEd, The Duke of Rothesay has paid his first visit to the college since taking over the role. pic.twitter.com/EfKSMq2FMu