La Principessa Anna sostiene la ricerca MND
30 giugno 2022
Sua Altezza Reale la Principessa Anna, in qualità di Patrona Reale, ha partecipato ad un ricevimento per il 40° anniversario della MND Scotland durante la Holyrood Week.Questo ricevimento fa parte dei numerosi impegni che la famiglia reale compie durante la Holyrood Week in Scozia. La Principessa Anna era lì per celebrare il lavoro di MND Scotland e dei suoi volontari ed ha anche evidenziato il lavoro che MND Scotland sta facendo per aumentare la consapevolezza della malattia.
MND Scotland è stata fondata nel 1981 e supporta le persone affette da malattia del motoneurone (MND) in tutto il mondo
La malattia del motoneurone indica un gruppo di patologie neurologiche che affliggono i motoneuroni che controllano l'attività della muscolatura volontaria, tra cui la parola, la deambulazione, la deglutizione, il respiro e i movimenti generali del corpo. Generalmente sono progressive, e causano grave disabilità crescente e, infine, la morte del paziente.
Thank you to everyone who joined us on Tuesday for the launch of our new #MakingTimeCount strategy and special thanks to our Patron HRH the Princess Royal for speaking on the night, meeting our guests and sharing our drive to improve support and fund research towards a cure. #MND pic.twitter.com/8fRrdiLLvu
— MND Scotland (@MNDScotland) June 30, 2022