Articoli in evidenza:

sabato, luglio 02, 2022

Elisabetta e Carlo alla Reddendo Parade

La regina Elisabetta e il principe Carlo partecipano alla Reddendo Parade

30 giugno 2022

Sua Maestà la Regina Elisabetta II ed il Principe di Galles, che è conosciuto come Duca di Rothesay quando va in Scozia, hanno partecipato alla Parata Reddendo della Compagnia Reale degli Arcieri che si è svolta nei giardini del Palazzo di Holyroodhouse, a Edimburgo.

Durante la cerimonia c'è la presentazione di un dono alla regina, tradizionalmente frecce, che risale al regno della regina Anna nel 1704. 

La Royal Company of Archers è la guardia del corpo della regina quando è in Scozia che quest'anno ricorre il 200° anniversario dell'istituzione , fondata nel 1822 durante una visita in Scozia del re Giorgio IV.

Ancora oggi i membri della Royal Company of Archers continuano a praticare il tiro con l'arco e si tengono delle competizioni. Dal 2014, il capitano generale della Royal Company of Arches è Riccardo Scott, decimo duca di Buccleuch. 

Reddendo è un termine che si trova nelle leggi feudali dell'Antico Regime in Scozia, che era la clausola di una carta che menzionava il dovere di un vassallo nei confronti del suo superiore.