La regina Elisabetta e il principe Carlo partecipano alla Reddendo Parade
30 giugno 2022
Sua Maestà la Regina Elisabetta II ed il Principe di Galles, che è conosciuto come Duca di Rothesay quando va in Scozia, hanno partecipato alla Parata Reddendo della Compagnia Reale degli Arcieri che si è svolta nei giardini del Palazzo di Holyroodhouse, a Edimburgo.Durante la cerimonia c'è la presentazione di un dono alla regina, tradizionalmente frecce, che risale al regno della regina Anna nel 1704.
La Royal Company of Archers è la guardia del corpo della regina quando è in Scozia che quest'anno ricorre il 200° anniversario dell'istituzione , fondata nel 1822 durante una visita in Scozia del re Giorgio IV.
Ancora oggi i membri della Royal Company of Archers continuano a praticare il tiro con l'arco e si tengono delle competizioni. Dal 2014, il capitano generale della Royal Company of Arches è Riccardo Scott, decimo duca di Buccleuch.
Reddendo è un termine che si trova nelle leggi feudali dell'Antico Regime in Scozia, che era la clausola di una carta che menzionava il dovere di un vassallo nei confronti del suo superiore.
At a special parade at the Palace of Holyroodhouse, The Queen, joined by The Duke of Rothesay, was presented with a ‘Reddendo’ from The Royal Company of Archers - who are Her Majesty’s Body Guard in Scotland.#HolyroodWeek pic.twitter.com/VwPYA0MGks
— The Royal Family (@RoyalFamily) June 30, 2022