Il Principe Federico segue la prima tappa del Tour de France che parte a Copenaghen e consegna la maglia gialla al ciclista Lampaert
1 luglio 2022
Le Loro Altezze Reali il Principe ereditario Federico e la Principessa ereditaria Mary di Danimarca , insieme ai loro figli, il Principe Cristiano la Principessa Isabella e la Principessa Giuseppina hanno osservato la prima tappa del Tour de France che è un percorso di 13,2 chilometri nelle strade di Copenaghen.Il vincitore della prima tappa del Tour de France è Yves Lampaert, del squadra Quick-Step Alpha Vinyl, e dopo aver consegnato la maglia gialla al ciclista Lampaert, il principe Federico ha affermato : "Oggi l'inizio a Copenaghen è stato straordinariamente bello, e anche se le nuvole si sono aperte lungo il percorso, l'atmosfera di tutti gli spettatori è stata fantastica. Un grande ringraziamento agli organizzatori della gara ed ai volontari che hanno reso il Grand Départ un successo. Molti di noi non vedono l'ora che arrivino le prossime due tappe sul suolo danese e, naturalmente, le ulteriori mosse dei corridori in Francia".
Il principe Federico è appassionato di ciclismo ed aveva anche preso parte alla corsa ciclistica "Tour de Storebaelt", che era la premessa per la prima tappa del Tour di Francia in Danimarca a Copenaghen, ed aveva partecipato alla presentazione ufficiale del Tour di Francia 2022 a Parigi.
Il 2 luglio, la seconda tappa del Tour de France inizia a Roskilde fino a Nyborg, attraversando alcuni dei paesaggi più belli del paese tra cui il Great Belt Bridge . La terza tappa, lunga 182 km, collegherà Vejle a Sønderborg, che è l'ultima tappa in Danimarca, prima di continuare in Francia.