Il Re Guglielmo Alessandro e la regina Máxima in visita regionale a Peel
15 settembre 2022
Le Loro Maestà il re Guglielmo Alessandro e la regina Máxima dei Paesi Bassi si sono recati nella provincia del Brabante settentrionale per visitare i comuni di Deurne, Gemert-Bakel e Helmond e quindi conoscere lo sviluppo e lo stato attuale in diversi settori, come la imprenditorialità, innovazione e iniziative sociali.Il re Guglielmo Alessandro e la regina Máxima hanno visitato Deurne dove hanno camminato nella riserva di Durnsche Peel che fa parte della Natura 2000, si tratta di una aree naturali protette dove alcuni animali, piante e il loro habitat naturale sono protetti per preservare la biodiversità
Il re Guglielmo Alessandro e la regina Máxima hanno anche discusso con diversi agricoltori della regione degli effetti della vicinanza dell'area Natura 2000 sulle loro attività agricole.
Nella città di Gemert-Bakel, la coppia reale è stata accolta al municipio e è andata al Museo Boerenbonds per conoscere diverse cooperative agricole.
Il re Guglielmo Alessandro e la regina Máxima ha concluso la visita regionale al campus automobilistico di Helmond, dove hanno ricevuto informazione sulle diverse forme di trasporto autonomo attualmente in fase di sperimentazione. L'appuntamento successivo è stato il distretto di Brandevoort, uno dei quartiere più intelligente del mondo, e la visita regionale si è conclusa con una tavola rotonda con diverse aziende che stanno innovando con tecnologie all'avanguardia nel campo della mobilità e dell'energia.
De Deurnsche Peel is een Natura 2000-natuurgebied; een Europees netwerk van beschermde natuurgebieden. Tijdens een wandeling krijgt het Koninklijk Paar een toelichting op het gebied. Ook wordt stilgestaan bij de natuurbranden in 2020 & 2022.⁰https://t.co/vzc0o3wzrG pic.twitter.com/8uuGeJdhfx
— Koninklijk Huis (@koninklijkhuis) September 15, 2022