Il principe William e la principessa Catherine nel Galles che segna la fine del periodo di lutto.
27 settembre 2022
Le Loro Altezze Reali il principe William e la principessa Catherine sono andati nel Galles per la prima volta da quando hanno ottenuto il titolo.Questa visita segna anche la fine del periodo di lutto che era stata imposto ai membri della famiglia reale lungo una settimana dopo il funerale della regina Elisabetta II, con l'eccezione di ringraziare il personale e i volontari per il loro coinvolgimento nell'organizzazione del funerale.
Il primo appuntamento nel Galles è stata la visita a Holyhead, sull'isola di Holy Island, dove il principe William e la principessa Catherine hanno visitato la stazione delle scialuppe di salvataggio lungo la costa gallese.
In seguito al porto turistico il principe William e la principessa del Galles hanno incontrato i dirigenti d'azienda locali, guardie costiere e cadetti di mare e quindi si sono diretti a Swansea, la seconda città più grande del Galles, dove hanno visitato la chiesa di San Tommaso, trasformata negli ultimi due anni in un centro comunitario.
William e Kate hanno anche incontrato i volontari che lavorano presso il banco alimentare della chiesa e l'iniziativa Swansea Baby Basics, che distribuisce articoli essenziali alle madri vulnerabili.
Diolch Anglesey! What a welcome, it’s great to be back 🏴 pic.twitter.com/XHRZnFnml8
— The Prince and Princess of Wales (@KensingtonRoyal) September 27, 2022