Articoli in evidenza:

domenica, settembre 11, 2022

Lettera del Principe di Galles William

La prima lettera pubblica del nuovo Principe di Gallese William 

10 settembre 2022

Sua Altezza Reale il Principe William, diventato Duca di Cornovaglia alla morte di Elisabetta II e poi principe di Galles per volontà di suo padre, il nuovo re Carlo III, ha rilasciato la sua prima lettera pubblica come principe ereditario:

“Giovedì, il mondo ha perso un leader straordinario, il cui impegno per il Paese, i regni del Commonwealth e il Commonwealth delle Nazioni era assoluto.  Nei prossimi giorni si dirà molto di più sul significato del suo regno storico.

Ho perso una nonna. E mentre piangerò la sua perdita, mi sento anche incredibilmente grato. Ho apprezzato la saggezza e il conforto della regina durante la mia quinta decade. Mia moglie ha avuto vent'anni di consigli e supporto. I miei tre figli hanno potuto trascorrere le vacanze con lei che ricorderanno dureranno tutta la loro vita.

Lei è stata al mio fianco nei miei momenti più felici. Ed è stata al mio fianco nei giorni più tristi della mia vita. Sapevo che questo giorno sarebbe arrivato, ma ci vorrà del tempo prima che la realtà della vita senza la nonna sembri davvero reale.

La ringrazio per la gentilezza che ha mostrato alla mia famiglia e a me. E la ringrazio a nome della mia generazione per aver fornito un esempio di servizio e dignità nella vita pubblica che era antiquato, ma ancora attuale per tutti noi.

Mia nonna diceva che il dolore era il prezzo che paghiamo per l'amore. Tutta la tristezza che proveremo nelle settimane a venire testimonierà l'amore che abbiamo provato per la nostra straordinaria Regina. Onorerò la sua memoria sostenendo mio padre, il re, in ogni modo possibile. "