Il Principe e la Principessa di Galles ringraziano le persone che hanno lavorato al funerale della regina Elisabetta II
22 settembre 2022
Le Loro Altezze Reali il principe William e la principessa Catherine di Galles si sono recati al Windsor Guildhall, nel municipio di Windsor, per ringraziare le persone per il loro coinvolgimento nell'organizzazione del funerale della Regina Elisabetta II, che si era svolto al Castello di Windsor , poche ore dopo quello che si era tenuto all'Abbazia di Westminster alla presenza di capi di stato di tutto il mondo presso.Questo seconda cerimonia funebre era riservata alla famiglia reale, ai parenti ed al personale delle residenze reali che hanno assistito in tutti questi anni nell'intimità della regina Elisabetta II
Il periodo di lutto della famiglia reale è ufficialmente di 7 giorni dopo il funerale ma Buckingham Palace ha chiarito che potrebbero aver luogo alcuni piccoli impegni pubblici in relazione al funerale.
Il principe William ha annullato il suo viaggio a New York per aprire il suo vertice sul clima dell'Earthshot Prize , ma comunque ha registrato il suo discorso in video che è stato mostrato durante l'evento.
Nel frattempo la principessa Anna ha visitato la base navale di Portsmouth per ringraziare i marinai che hanno portato la bara della regina per le strade di Londra durante i due cortei funebri, mentre il principe Edoardo è in Estonia e in Germania, per ringraziare i distaccamenti di soldati che hanno partecipato al funerale.
Thank you to all those who have worked so tirelessly to ensure that everyone visiting Windsor over the past two weeks has had a safe & positive experience.
— The Prince and Princess of Wales (@KensingtonRoyal) September 22, 2022
It was a pleasure to meet just a small number of staff & volunteers today. We are hugely grateful for all of your efforts. pic.twitter.com/jrkSSrimg4