Articoli in evidenza:

venerdì, settembre 09, 2022

Messaggio della Famiglia di Serbia

Dichiarazione della Famiglia Reale di Serbia per la scomparsa della Regina Elisabetta II

08 settembre 2022

Sua Altezza Reale il principe Alessandro di Serbia e Sua Altezza Reale la Principe Caterina, insieme alla Famiglia Reale serba, hanno rilasciare la seguente dichiarazione per la scomparsa della Regina Elisabetta II :


"Con grande tristezza ho ricevuto la notizia della morte della mia cara madrina, Sua Maestà la Regina Elisabetta II. 

Mia moglie, la principessa Catherine, la mia famiglia ed io inviamo le nostre preghiere al Signore per la sua pace e tranquillità eterna nel suo Regno, e noi porgo le nostre più sentite condoglianze ai miei cari cugini, Sua Maestà il Re Carlo III e a tutti gli altri membri delle Famiglie Reali e al popolo del Regno Unito.Condivido la loro tristezza in questo momento difficile.

Ricorderò sempre il suo spirito straordinario, la sua saggezza e il suo coraggio. Sappiamo quanto siano importanti i padrini per noi serbi, è un legame speciale e sacro ed è per questo che tutto questo è così difficile per me. La sua dedizione al servizio del suo paese e del suo popolo è un vero esempio del ruolo di un monarca nel mondo di oggi. Mancherà profondamente alla sua gente e a tutte le persone in tutto il mondo che hanno avuto il piacere di conoscere questa donna incredibile, che era e rimarrà un modello e un'ispirazione".