Migliaia di persone rendono omaggio alla Regina Elisabetta II nella cattedrale di St. Giles
12 settembre 2022
A Edimburgo migliaia di persone fanno la fila (anche di notte) per rendere omaggio alla regina Elisabetta mentre la sua bara riposa nella cattedrale di St. Giles.Nel pomeriggio del 12 settembre 2022 , la bara di Sua Defunta Maestà Elisabetta II è stata portata in processione alla Cattedrale di St. Giles dal Palazzo di Holyroodhouse, seguita a piedi dai 4 figli della regina Elisabetta, Re Carlo II, la principessa Anna il Principe Andrea ed il Conte di Wessex.
Alla Cattedrale si è svolta una cerimonia di ringraziamento alla presenza dei membri della famiglia reale prima che le porte della cattedrale si aprissero al pubblico.
La bara è drappeggiata con lo stendardo reale di Scozia e porta una corona di fiori ed in cima la Corona di Scozia, posta lì dal duca di Hamilton, il pari più anziano in Scozia dietro al duca di Rothesay.
La regina Elisabetta I di Scozia ripose nella cattedrale di St. Giles fino al 13 settembre, quando la bara di Sua Defunta Maestà sarà trasferita a Londra.
The Queen’s children hold a Vigil beside Her Majesty’s coffin in St Giles’ Cathedral, Edinburgh. pic.twitter.com/8VCFQ9SAp9
— The Royal Family (@RoyalFamily) September 12, 2022