La principessa Anna ringrazia i marinai che hanno trasportato la bara di Elisabetta II
22 settembre 2022
Sua Altezza Reale la principessa Anna si è recata alla base navale di Portsmouth e poi a St Omer's Barracks, Aldershot, nel sud-est dell'Hampshire, per ringraziare i marinai che avevano preso parte ai funerali della regina Elisabetta II.Durante il funerale di stato della Regina Elisabetta II, 142 giovani marinai furono incaricati di trasportare la bara, che era stata collocata su un carro armato, per lasciare Westminster Hall e raggiungere l'Abbazia di Westminster. In seguito la bara della defunta Sovrana fu trasportata a Wellington Arch, per poi raggiungere il Castello di Windsor.
Il periodo di lutto della famiglia reale è ufficialmente di 7 giorni dopo il funerale ma Buckingham Palace ha chiarito che potrebbero aver luogo alcuni piccoli impegni pubblici in relazione al funerale.
Il principe William ha annullato il suo viaggio a New York per aprire il suo vertice sul clima dell'Earthshot Prize , ma comunque ha registrato il suo discorso in video che è stato mostrato durante l'evento.
Nel frattempo il conte di Wessex ha visitato le truppe britanniche dispiegate in Estonia e Germania per riconoscere il loro servizio e ringraziarle per il loro impegno nei confronti di Sua Maestà la Regina Elisabetta.
In Portsmouth and Aldershot, The Princess Royal today met service personnel and thanked them for the role they played in Her Majesty Queen Elizabeth’s funeral.
— The Royal Family (@RoyalFamily) September 22, 2022
🔗 https://t.co/zjvFXdZz7a pic.twitter.com/XB4M26iu45