La regina Letizia alla cerimonia di chiusura del 14° Bando di progetti sociali
27 settembre 2022
Sua Maestà la regina Letizia di Spagna ha presieduto la cerimonia di chiusura della XIV Bando per Progetti Sociali del Banco Santander, che si è svolto all'Auditorium del Museo Nazionale d'Arte Regina Sofía di Madrid."Euros de tu nómina" è un bando promosso dai lavoratori del Banco Santander, che creano un fondo per aiutare a finanziare diversi progetti sociali.
Nel suo discorso di apertura la Regina Letizia ha affermato : "... la società civile del nostro Paese è forte, solidale e potente in molti ambiti: assistenza, cura, accompagnamento, difesa di persone che non hanno diritti riconosciuti, o che vengono violate, o che si trovano in una situazione di impotenza, vulnerabilità, solitudine, sofferenza ....
I vincitori sono stati selezionati in base a 4 categorie: cooperazione internazionale, disabilità, salute, esclusione sociale ed educazione della prima infanzia. Quest'anno, oltre a riconoscere i dodici vincitori del Bando, è stato dato un riconoscimento speciale al lavoro delle cinque entità sociali con cui la banca ha collaborato maggiormente durante l'anno: Associazione spagnola contro il cancro, Fundación ONCE, Croce Rossa, UNHCR e EAR.
La Reina, con los premiados en la XIV Convocatoria de Proyectos Sociales “Euros de tu Nómina” de Banco Santander.
— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) September 27, 2022
➡️https://t.co/35HGnk5mye pic.twitter.com/eBsLJKaLvV