Le spoglie della regina Elisabetta sono a Londra, prima a Buckingham Palace e poi al Palazzo di Westminster.
13 - 14 settembre 2022
Le spoglie della regina Elisabetta II sono arrivate in aereo a Londra, accompagnate dalla principessa Anna e da suo marito, per essere portate prima al Palazzo di Buckingham e poi al Palazzo di Westminster.Nella Bow Room di Buckingham Palace le spoglie della regina hanno trascorso la notte, dove la famiglia reale si è riunita per rendere gli ultimi omaggi alla defunta sovrana scomparsa l'8 settembre al castello di Balmoral, in Scozia.
Il 14 settembre, la bara della defunta regina Elisabetta è stata trasferita da Buckingham Palace al Palazzo di Westminster dove nei prossimi cinque giorni le persone potranno visitare per rendere i loro ultimi omaggi alla defunta sovrana.
La processione funeraria di stato si è svolta alla presenza della famiglia reale, guidata da re Carlo III con i suoi fratelli e sorelle, e dietro il principio William e il principio Harry camminavano fianco a fianco. Durante la processione la bara è stata coperta con lo stendardo reale che finora era ricoperta dallo stendardo reale scozzese e sulla bara c'era la corona imperiale.
Quindi Le Loro Maestà il re Carlo III e la regina consorte Camilla, il principe William e la principessa Kate di Galles, il conte Edoardo e la contessa Sofia di Wessex, la principessa Anna, il principe Andrea, il duca Harry e la duchessa Meghan di Sussex, il duca di Kent e il duca di Gloucester hanno partecipato ad un a cerimonia del ricevimento della bara della regina Elisabetta a Westminster Hall nel Palazzo di Westminster.
Remembering Her Majesty The Queen pic.twitter.com/8LWgJ2Spdh
— The Prince and Princess of Wales (@KensingtonRoyal) September 14, 2022