La regina Maxima conclude il suo viaggio negli Stati Uniti
9 settembre 2022
Sua Maestà la regina Máxima dei Paesi Bassi ha concluso il suo viaggio di 4 giorni negli Stati Uniti, che aveva lo scopo di rafforzare i legami economici e di cooperazione tra i Paesi Bassi e gli Stati Uniti.Dopo aver visitato San Francisco, in California, le poi la Silicon Valley, nel 4° ed ultimo giorno la regina Máxima ha raggiunto Houston, in Texas.
A Houston, la regina Máxima ha partecipato ad un incontro sulle soluzioni messe in atto per proteggere la città dalle inondazioni visto che l'Olanda ha grande esperienze e conoscenze in questo settore. La regina Máxima ha fatto una gita in barca sul Buffalo Bayou ed ha raggiunto un'antica cisterna d'acqua sotterranea ed ha partecipato ad una conferenza sulla protezione costiera.
Successivamente, la regina Máxima ha visitato l'MD Anderson Cancer Center, dove ha ricevuto spiegazioni su trattamenti innovativi contro il cancro ed ha visitato il reparto di pediatria.
Più tardi nel corso della giornata, la regina Máxima ha assistito a conferenze sui legami economici ed era presente alla firma di una lettera di intenti tra la Greater Houston Partnership e il VNO-NCW.
La visita di lavoro negli stati della California e del Texas si è conclusa con un ricevimento al Museum of Fine Arts con aziende americane e olandesi con sede in Texas dove la regina Maxima ha tenuto un breve discorso.
Het werkbezoek aan de staten Californië en Texas wordt afgesloten met een receptie in het Museum of Fine Arts met Amerikaanse en Nederlandse bedrijven in Texas. Koningin Máxima houdt hier een korte toespraak: https://t.co/5Tivwdu9vc #NLUSA pic.twitter.com/avAvyunYgv
— Koninklijk Huis (@koninklijkhuis) September 10, 2022