Articoli in evidenza:

martedì, settembre 06, 2022

Regina Maxima a San Francisco

La regina Maxima dei Paesi Bassi a San Francisco, in California (USA)

6 settembre 2022

Sua Maestà la Regina Máxima dei Paesi Bassi ha iniziato una visita di lavoro di 4 giorni negli Stati Uniti accompagnata da diversi Ministri del Governo Olandese .

Sua Maestà il Re Guglielmo Alessandro, su consiglio del medico, ha invece dovuto ritirare la sua partecipazione perché è reduce da una polmonite.

Per la regina Maxima il primo appuntamento è stata San Fancisco, in California, dove è stata ricevuta al municipio dal sindaco, London Breed, che insieme  hanno poi visitato il quartiere “Castro Street” per  incontrare la comunità LGBTQ+ . Successivamente la regina Maxima ha partecipato al seminario "Sfide urbane", concentrato sull'urbanizzazione crescente e le sfide comuni dei Paesi Bassi e della California nel campo della salute, mobilità e sostenibilità. Al termine del seminario, la Regina Maxima era presente alla firma del memorandum d'intesa tra California e Paesi Bassi sul clima e sull'economia circolare.

Nel pomeriggio la regina Maxima ha raggiunto l'Università della California a San Francisco per un seminario incentrato sulla "Salute digitale", e quindi, al Conservatorio di musica di San Francisco, la Regina Maxima ha preso parte a una tavola rotonda sul clima e sull'economia circolare.

La prima giornata si è conclusa con un ricevimento serale che si è svolto al municipio di San Francisco, e nel suo discorso la regina Maxima ha affermato che i Paesi Bassi e la California sono "anime gemelle" , elogiando l'atteggiamento del popolo californiano di non aspettare ma prendereo in mano la situazione.

La visita della regina Maxima continua con impegni a San Francisco e nella Silicon Valley , ad Austin e Houston, nel Texas.