La regina Maxima in India per lo sviluppo della finanza inclusiva
29 30 agosto 2022
Sua Maestà la regina Máxima dei Paesi Bassi era andata in India nel suo ruolo di avvocato speciale del Segretario generale delle Nazioni Unite per lo sviluppo della finanza inclusiva (che copre dal 2009) con lo scopo di discutere sull'agenda dei servizi finanziari digitali per la riduzione della povertà e lo sviluppo economico.A Nuova Delhi la regina Máxima ha incontrato funzionari governativi e finanziari, tra cui il governatore della Banca di Riserva dell'India, per parlare sui temi del vertice del G20 alla fine di quest'anno con particolare attenzione all'inclusione finanziaria ed alla crescita dell'economia digitale.
La regina Máxima ha anche incontrato i leader del settore privato e pubblico per discutere sulla sviluppo di infrastrutture a supporto dell'economia digitale e sui metodi di archiviazione dei dati per proteggere la privacy dei clienti.
L'India ha lanciato #IndiaStack un programma finanziario digitale che serve ad aiutare le persone a uscire dalla povertà ed a costruirsi una vita migliore.
La regina Maxima aveva già visitato l'India nel 2019 e nel 2014 ed è presidente onorario di G20 Global Partnership for Inclusive Financing.
Koningin Máxima @unsgsa, erevoorzitter G20 Global Partnership for Financial Inclusion #GPFI, bezoekt aanstaand G20-voorzitter India om agenda digitale financiële diensten te bespreken voor verminderen armoede en bevorderen van economische ontwikkeling. https://t.co/hew1fKalqT pic.twitter.com/VcWez8PUIy
— Koninklijk Huis (@koninklijkhuis) August 29, 2022