La regina Elisabetta si congratula con le Leonesse che hanno vinto il titolo europeo femminile
1 agosto 2022
Sua Maestà la regina Elisabetta II ha inviato un messaggio di congratulazioni alla squadra femminile britannica che ha vinto i Campionati Europei di calcio femminilePochi istanti dopo che il Duca di Cambridge aveva consegnato il trofeo UEFA al capitano Leah Williamson allo stato di Wembley, dove si è svolta la finale, la Regina Elisabetta ha inviato il seguente messaggio :
"Le mie più calorose congratulazioni, e quelle della mia famiglia, vanno a tutti voi per aver vinto i Campionati Europei di calcio femminile. È un risultato significativo per l'intera squadra, compreso il personale di supporto.
Con i campionati e la vostra prestazione avete giustamente vinto lodi. Tuttavia, il vostro successo va ben oltre il trofeo che avete meritatamente guadagnato. Tutte voi avete dato l'esempio che sarà d'ispirazione per le ragazze e le donne di oggi e per le generazioni future.
Spero che voi siate orgogliose dell'impatto che avete avuto sul vostro sport come del risultato ottenuto oggi.
Elizabeth R".
L'Inghilterra ha vinto gli Europei 2-1 ai supplementari. È il primo grande trofeo di calcio per l'Inghilterra dal 1966, quando la squadra maschile vinse la Coppa del Mondo.
“Your success goes far beyond the trophy you have so deservedly earned.
— The Royal Family (@RoyalFamily) July 31, 2022
“You have all set an example that will be an inspiration for girls and women today, and for future generations.”
🏴 🏆 The Queen has sent a message of congratulations to the @Lionesses: