Articoli in evidenza:

giovedì, agosto 25, 2022

Principessa Mary in Groenlandia

La principessa Mary di Danimarca in Groenlandia

23 25 agosto 2022

Sua Altezza Reale la principessa Mary di Danimarca era andata in Groenlandia alla fine del mese d agosto insieme alla sua fondazione

In questa visita  di lavoro di tre giorni nella capitale Nuuk la Principessa Mary si è concentrata sulle sfide che la Groenlandia deve affrontare e che sono in linea con gli obiettivi della Mary Foundation.

La principessa Mary ha visitato la Casa dei bambini e dei giovani Mælkebøtten , che opera come centro di attività creative e rifugio ed ha partecipato alla conferenza sulla morte, ed in seguito a diverse attività organizzate dalla WWF World Nature Foundation insieme ad una classe della scuola primaria.

Nel 2020, la Principessa Mary è stata nominata Presidente del WWF World Wildlife Fund, che opera per proteggere le specie animali in via di estinzione e diffondere soluzioni in grado di garantire un futuro migliore per la natura e il pianeta.

La principessa ereditaria ha anche partecipato ad UNLEASH, un evento globale organizzato per mobilitare i giovani talenti nei settori della gestione della comunità, della risoluzione dei problemi e delle soluzioni sociali/ambientali, ed all'Università di Nuuk, la Principessa Mary ha tenuto un discorso. 

La principessa ereditaria Mary ha poi aiutato i bambini del centro doposcuola locale Aqqaluk a raccogliere la plastica ed a identificare la loro fonte ed ha visitato “Sassuma Arnaa”, una statua che simboleggia la natura in Groenlandia.