Articoli in evidenza:

venerdì, luglio 01, 2022

Sovrani olandesi a Vienna

Il Re Guglielmo Alessandro e la regina Máxima a Vienna

28 giugno 2022

Le Loro Maestà il re Guglielmo Alessandro e la regina Máxima dei Paesi Bassi erano andati in Austria per consolidare le relazioni tra i due paesi.

Nel secondo giorno in Austria, il re Guglielmo Alessandro e la regina Maxima, accompagnati dal presidente Van der Bellen e dalla moglie Doris Schmidauer, hanno visitato il centro culturale Brotfabrik, un'ex fabbrica di pane che ospita diversi progetti volti a promuovere integrazione sociale. 

Successivamente, il re  Guglielmo Alessandro e la regina Maxima hanno visitato la Biblioteca nazionale di Vienna, e quindi il quartiere Sonnwendviertel, incentrato sull'edilizia che sostiene la vivibilità e quindi tornati in tram al centro di Vienna, hanno fatto una breve passeggiata.

Il re Guglielmo Alessandro e la regina Maxima hanno partecipato a un pranzo tenuto presso la Cancelleria federale e nel pomeriggio hanno incontrato la comunità olandese che vive in Austria.

La seconda giornata si è conclusa con un concerto ospitato dal re Guglielmo Alessandro e dalla regina Máxima per il presidente Van der Bellen e la First Lady, che si è tenuto alla Konzerthaus di Vienna.