Il Re Guglielmo Alessandro e la regina Máxima a Vienna
28 giugno 2022
Le Loro Maestà il re Guglielmo Alessandro e la regina Máxima dei Paesi Bassi erano andati in Austria per consolidare le relazioni tra i due paesi.Nel secondo giorno in Austria, il re Guglielmo Alessandro e la regina Maxima, accompagnati dal presidente Van der Bellen e dalla moglie Doris Schmidauer, hanno visitato il centro culturale Brotfabrik, un'ex fabbrica di pane che ospita diversi progetti volti a promuovere integrazione sociale.
Successivamente, il re Guglielmo Alessandro e la regina Maxima hanno visitato la Biblioteca nazionale di Vienna, e quindi il quartiere Sonnwendviertel, incentrato sull'edilizia che sostiene la vivibilità e quindi tornati in tram al centro di Vienna, hanno fatto una breve passeggiata.
Il re Guglielmo Alessandro e la regina Maxima hanno partecipato a un pranzo tenuto presso la Cancelleria federale e nel pomeriggio hanno incontrato la comunità olandese che vive in Austria.
La seconda giornata si è conclusa con un concerto ospitato dal re Guglielmo Alessandro e dalla regina Máxima per il presidente Van der Bellen e la First Lady, che si è tenuto alla Konzerthaus di Vienna.
Na een tramrit maakt het Koninklijk Paar een stadwandeling door Wenen en bezoeken zij de Nationale Bibliotheek en koffiehuis Demel. Er is onder meer aandacht voor de eeuwenlange relatie tussen Oostenrijk en Nederland en de geschiedenis van Wenen. https://t.co/3jz7FZn0J1 pic.twitter.com/gWywwue1UT
— Koninklijk Huis (@koninklijkhuis) June 28, 2022