Articoli in evidenza:

mercoledì, settembre 21, 2022

Regina di Spagna a New York per UNICEF

La regina Letizia di Spagna a New York per partecipare all'incontro dell'UNICEF e OMS 

21 settembre 2022

Sua Maestà la Regina Letizia di Spagna, presidente onorario dell'UNICEF Spagna e difensore per la salute mentale dei bambini ed adolescenti, si è recata a New York per partecipare all'incontro organizzato dall'UNICEF ed OMS nella settimana dell'Assemblea generale delle Nazioni Unite 2022 che fa parte del Vertice sulla Trasformazione dell'Educazione per promuovere e proteggere la salute mentale e del benessere psicosociale degli studenti.

A margine dell'Assemblea Generale delle Nazioni Unite, la Regina Letizia ha avuto diversi impegni in ambito sanitario, incontrando esperti e giovani leader coinvolti in iniziative di salute mentale ed anche . vari funzionari dell'UNICEF in tutto il mondo.

Nel suo discorso in inglese, la regina Letizia ha sottolineato : “un approccio multidisciplinare e risorse specializzate sono essenziali per affrontare la complessità di questo problema. Siamo tutti consapevoli dello stigma che circonda la cattiva salute mentale e l'incomprensione, persino il rifiuto, che genera. Il fatto che siamo qui oggi è una riflessione che lo sforzo collettivo per superare questi ostacoli è stato lanciato”.

La Regina Letizia è Ambasciatrice Speciale della FAO ed ha anche incontrato Tedros Ghebreyesus, Direttore Generale dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ed ha partecipato al seminario dal titolo " Promuovere e proteggere la salute mentale e il benessere psicosociale degli studenti nelle scuole e negli ambienti di apprendimento ".