Il re Guglielmo Alessandro apre il Cruyff Legacy Summit
21 settembre 2022
Sua Maestà il re Guglielmo Alessandro dei Paesi Bassi si è recato ad Amsterdam per aprire il Cruyff Legacy Summit in occasione del 25° anniversario della fondazione Johan Cruijff e rendere omaggio al famoso giocatore olandese per le sue idee sociali.L'evento è stato lanciato a Johan Cruijff Arena, lo stadio di calcio in cui il famoso giocatore aveva giocato il suo periodio di gloria.
Cruijff credeva nel potere dello sport per lo sviluppo fisico, sociale e mentale dei giovani e conclusa la sua carriera calcistica, Johan Cruyff volle realizzare la sua visione in iniziative sociali fondando la Fondazione e l'Istituto Cruyff . Il calciatore è morto all'età di 68 anni nel 2016.
Da 25 anni la fondazione ha creato spazi sportivi e ricreativi in tutto il mondo per rendere lo sport accessibile ai bambini svantaggiati.
De Koning opent de Cruyff Legacy Summit waar het maatschappelijk gedachtegoed van Johan Cruijff centraal staat en o.a. Sarina Wiegman spreekt over leiderschap. Ook bezoekt hij de jaarlijkse sportdag voor kinderen met een handicap. #JohanCruyffFoundationhttps://t.co/q4HwnRR58y pic.twitter.com/k3txpt600a
— Koninklijk Huis (@koninklijkhuis) September 21, 2022