Il re Guglielmo Alessandro dei Paesi Bassi inaugura il nuovo centro medico universitario Radboudumc
29 settembre 2022
Sua Maestà il re Guglielmo Alessandro dei Paesi Bassi ha inaugurato l'edificio ospedale Radboudumc, il centro medico universitario di Nijmegen progettato per essere il più efficiente possibile dal punto di vista energetico con l'utilizzo delle alle nuove tecnologie.Il Radboud University Medical Center, conosciuto localmente come Radboudmc, si trova a Nijmegen, una città di 172.000 persone al confine con la Germania. L'edificio principale fa parte del nuovo campus Radboudumc, dove assistenza, istruzione e ricerca sono più strettamente legate che nella vecchia situazione.
Dopo l'inaugurazione il re Guglielmo Alessandro ha visitato l'edificio, i servizi, compreso il reparto infermieristico, e nella biblioteca ha parlato con alcuni membri del personale del loro lavoro e di come possono anche fornire assistenza a distanza.
Het nieuwe hoofdgebouw van het Radboudumc is ingericht op de zorg van de toekomst, waarbij de huisvesting compacter is en intensiever wordt gebruikt en nieuwe technologie wordt ingezet. De Koning opent het nieuwe hoofdgebouw en krijgt een rondleiding. https://t.co/zowbeYO3lZ pic.twitter.com/RxdwFwFJ4O
— Koninklijk Huis (@koninklijkhuis) September 29, 2022