Articoli in evidenza:

lunedì, settembre 19, 2022

Elisabetta sepolta a Windsor

La regina Elisabetta sepolta accanto al principe Filippo nella Cappella di San Giorgio, a Windsor.

19 settembre 2022

La defunta Sua Maestà la Regina Elisabetta II è stata sepolta nella Cappella commemorativa di Re Giorgio VI, accanto al suo defunto marito, il principe Filippo dove erano già stati sepolti i suoi genitori, re Giorgio VI e la regina Elisabetta, la regina madre e sua sorella, la principessa Margherita.

2000 ospiti hanno assistito al funerale di stato della Regina Elisabetta all'Abbazia di Westminster e centinaia di migliaia di persone si erano allineate per le strade di Londra per dire l'ultimo addio alla Sovrana

Dopo il funerale di stato che si è svolta  all'Abbazia di Westminster, alla presenza di tutti i capi di stato di tutto il mondo, è stata celebrata la messa funebre al Castello di St. Windsor dove hanno preso parte i membri della famiglia reale prima della sepoltura della regina Elisabetta II.

A Windsor un nuovo corteo si è formato dietro la bara per raggiungere l'ingresso del castello attraversando il lungo viale che attraversa il parco della tenuta. I quattro figli della regina Elisabetta II, re Carlo III, la principessa Anna, il principe Andrea e il principe Edoardo, erano dietro alla bara, seguiti dai tre nipoti maggiori della regina: il principe William, il principe Harry e Peter Phillips e quindi dal marito della principessa Anna, il duca di Gloucester e il conte Snowdon.

Dopo la funzione religiosa, guidata da David Conner, decano di Windsor, la bara è giunta nella cripta reale che si trova sotto l'altare della cappella e quindi si è svolta un funerale privato alla presenza della famiglia reale per la sepoltura.