Con un messaggio l'imperatrice Farah loda le proteste degli iraniani contro il regime della repubblica islamica
28 settembre 2022
Sua Maestà l'imperatrice Farah Pahlavi della Persia, in esilio, con un messaggio agli iraniani ha lodato le proteste popolari contro le “forze dell'oscurità” ed ha denunciato la straziante e selvaggia repressione delle manifestazioni innescate dalla morte della giovane Mahsa Amini.
L'imperatrice Farah ha descritto devastante l'omicidio della donna di 22 anni rimasta ferita a morte sotto la custodia della polizia dell'hijab, così come di molte altre persone che sono state uccise durante la repressione delle proteste da parte della Repubblica islamica .
L'imperatrice Farah ha anche espresso la sua compassione e condoglianze alle famiglie in lutto ed ha detto che i giovani bramano e meritano di vivere e con orgoglio ha salutato il loro coraggio, sacrificio e lotta per la libertà e l'uguaglianza.
L'imperatrice Farah ha poi invitato le forze di sicurezza, l'esercito, i Pasdaran (Guardia Rivoluzionaria), i Basiji, gli agenti in borghese ad astenersi dallo spargere il sangue dei loro giovani compatrioti, aggiungendo che la luce prevalerà sulle tenebre.
#Women, #Life, #Freedom
— FARAH PAHLAVI (@ShahbanouFarah) September 28, 2022
Message To the People of Iran
My beloved sons and daughters,
Though heavyhearted, I take strength in seeing Iran back on its feet and rising up against ferocious forces. pic.twitter.com/eEN46wzuDw