La regina Maxima a New York City per l'Assemblea Generale delle Nazioni Unite
22 settembre 2022
Dopo le celebrazioni del Prinsjesdag, Sua Maestà la regina Maxima dei Paesi Bassi si è diretta a New York City, dove è in corso l'Assemblea generale delle Nazioni Unite.La Regina Maxima ha presentato al Segretario Generale, Antonio Guterres, il rapporto delle attività intraprese per le Nazioni Unite che includevano il miglioramento dell'accesso ai servizi finanziari digitali (Crescita equa, inclusiva e sostenibile).
La regina Maxima ha partecipato a diverse riunione, tra cui quella con il CEO di PayPal Dan Schulman e quella di Reference Group, un comitato consultivo che si concentra sull'inclusione finanziaria.
Nel suo ruolo di Avvocato speciale per lp sviluppo della finanza inclusiva, la regina Maxima è stata la relatrice principale della conferenza di apertura di un evento organizzato e promosso dal settore finanziario delle Nazioni Unite.
Koningin Máxima overhandigt @unsgsa jaarverslag ‘Rechtvaardige, Inclusieve en Duurzame Groei’ aan @UN secretaris-generaal @antonioguterres tijdens de #UNGA in New York. https://t.co/1nPKxKvrf9 pic.twitter.com/Qv0DjU2fH5
— Koninklijk Huis (@koninklijkhuis) September 22, 2022