Il re Felipe e la regina Letizia all'inaugurazione dell'anno Picasso 2023
12 settembre 2022
Le Loro Maestà il re Felipe VI e la regina Letizia di Spagna hanno partecipato alla cerimonia di apertura dell'"Anno Picasso 2023" , che commemora il 50° anniversario della la morte di Pablo Picasso, pittore di Malaga.Durante la cerimonia è intervenuto il Presidente del Governo e poi il Re Felipe che nel suo discorso ha voluto sottolineare : "Picasso non è solo il pittore, certo di quest'opera iconica e universale, è anche eccezionale fumettista, poeta nascosto, scrittore, scultore, vasaio, scenografo... Un artista completo, un lavoratore instancabile —attivo e creativo fino alla morte—, che sperimentò diverse discipline, correnti e stili artistici. ... ”.
A partire dal prossimo ottobre prenderà il via un ricco programma di mostre temporanee sulla figura del pittore, che si svolgeranno in diversi musei del Paese.
Los Reyes han presidido el acto inaugural del #AñoPicasso, que inicia en octubre un extenso programa de proyectos expositivos, congresos académicos y eventos en diferentes países.⁰
— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) September 12, 2022
➡️https://t.co/aQBkavDsgM pic.twitter.com/cO4PBuaZjo