Articoli in evidenza:

mercoledì, settembre 14, 2022

Sovrani di Giordania ricevuti da Macron

Il re Abdullah e la regina Rania di Giordania ricevuti da Macron a Parigi

14 settembre 2022

Le Loro Maestà il re Abdullah II e la regina Rania di Giordania, insieme al principe ereditario Al Hussein si sono recati in Francia, dove sono stati ricevuti dal presidente Emmanuel Macron e Brigitte Macron all'Eliseo di Parigi.

Nell'incontro il re Abdullah , il principe ereditario Al Hussein ed il presidente Emmanuel Macron hanno sottolineato l'entusiasmo per l'espansione della cooperazione politica, economica e di difesa.

Il Re Abdullah ha espresso apprezzamento per il sostegno della Francia alla Giordania e le due parti hanno convenuto di mantenere il coordinamento e la consultazione su questioni di interesse reciproco.

Per la causa palestinese, il Re Abdullah ha sottolineato la necessità di raggiungere una pace giusta e globale, sulla base della soluzione dei due Stati, garantendo l'istituzione di uno Stato palestinese indipendente sulla linea del 4 giugno 1967, con Gerusalemme Est come capitale.

Da parte sua, il presidente Macron ha elogiato il ruolo della Giordania nel perseguimento della pace regionale e della sicurezza e stabilità globali.