Il principe Federico di Danimarca consegna il Premio per il Cervello 2023
6 giugno 2023
Sua Altezza Reale il Principe ereditario Federico di Danimarca ha partecipato alla cerimonia di premiazione del prestigioso Premio per il cervello alla professoressa Cristina Holt, alla professoressa Erin Schuman ed al professor Michele Greenberg.
Questi scienziati sono stati riconosciuti per le loro ricerche rivoluzionarie, che hanno fornito una nuova comprensione di come il cervello si sviluppa e cambia nel corso della vita.
Il Brain Prize è il più grande premio al mondo per la ricerca sul cervello ed è assegnato annualmente a uno o più ricercatori che hanno dato un contributo straordinario nel campo delle neuroscienze. Questo prestigioso premio è dotato di un finanziamento di 10 milioni di corone danesi, sottolineando l'importanza e il valore delle scoperte nel campo della neurobiologia.
LEGGI ANCHE : Il principe Federico di Danimarca al lancio del progetto di divulgazione 'Space Travel 2023'
La Fondazione Lundbeck, che è l'organizzazione responsabile per l'assegnazione del Brain Prize, mira ad aumentare il livello globale della Danimarca nella ricerca sul cervello. La cerimonia di premiazione non solo riconosce l'impegno e l'eccellenza dei ricercatori, ma contribuisce anche ad accrescere la consapevolezza pubblica sull'importanza di comprendere il cervello umano.
La cerimonia di premiazione è stata seguita da una cena e da un intrattenimento musicale, con la partecipato anche del ministro dell'Istruzione superiore e delle Scienze, Cristina Egelund.