La principessa Astrid accompagnata dalla principessa Mette-Marit al festival Dissimilis
3 giuno 2023
La principessa Astrid di Norvegia, da molti anni concede il suo alto patrocinio all'associazione Dissimilis, e nonostante la sua età avanzata (91 anni) ha voluto assistere all'apertura della festa organizzata da questa associazione, accompagnata dalla principessa ereditaria Mette-Marit.Al loro arrivo al Rådhusplassen di Oslo. la principessa Mette-Marit e la principessa Astrid sono state accolte dal sindaco di Oslo, Marianne Borgen, che ha ufficialmente aperto il festival. Più di 300 artisti supportati da Dissimilis, provenienti da tutta la Norvegia, sono poi saliti sul palco.
Il segretario generale Benjamin Zahl Bergem ha espresso apprezzamento per la presenza della principessa Mette-Marit e della principessa Astrid all'apertura, sottolineando l'importanza di avere il loro sostegno. Dissimilis è una associazione norvegese che lavora per garantire che le persone con disabilità dello sviluppo e altre disabilità abbiano un posto nella società culturale come artisti e persone alla pari.
Il festival Dissimilis è stato organizzato per la prima volta nel 1991 e dal 2018 fa parte del Musikkfest Oslo, offrendo musica e intrattenimento di tutti i generi. L'obiettivo principale del festival è contribuire a una maggiore visibilità positiva, inclusione e diversità artistica.
Dissimilis si impegna a fornire un'offerta culturale unica, che non solo coinvolge le persone con disabilità nello sviluppo in attività creative, ma promuove anche l'appartenenza sociale, la dignità e la qualità della vita.
Il supporto della principessa Mette-Marit e della principessa Astrid a questo festival sottolinea l'importanza di tale causa e l'impegno della famiglia reale norvegese per la promozione dell'inclusione e della diversità.