La Regina Matilde del Belgio consegna il Premio Concorso Vocale 2023
6 giugno 2023
Sua Maestà la regina Matilde del Belgio ha partecipato alla cerimonia di premiazione del Concorso vocale Regina Elisabetta 2023 presso laLa regina Matilde ha consegnato il Gran Premio Internazionale Regina Elisabetta 2023 al baritono sudcoreano Taehan Kim.
I 55 candidati in gara al Concorso Regina Elisabetta hanno incantato il Palazzo delle Belle Arti e Flagey per 15 giorni.
Il Gran Premio comprende un premio in denaro di € 25.000 e offre al vincitore l'opportunità di prendere parte a numerosi concerti in Belgio e all'estero.
LEGGI ANCHE : La Regina Matilde ed il Principe Emanuele alla 43° maratona di Bruxelles
La Queen Elisabeth Music Chapel è un'istituzione accademica belga per la formazione artistica di giovani musicisti, che fu inaugurata il 12 luglio 1939 dalla regina Elisabetta. È una delle tre istituzioni musicali (le altre sono la Concorso Regina Elisabetta, l'Orchestra Sinfonica di Anversa, l'orchestra residente della Sala Regina Elisabetta Hall) dedicate all'ex regina.
🎤 La Reine remet le Grand Prix International Reine Elisabeth – Prix de la Reine Mathilde au baryton sud-coréen Taehan Kim. Félicitations à lui ! 🎉 pic.twitter.com/HBVQSfL5pX
— Belgian Royal Palace (@MonarchieBe) June 6, 2023