Articoli in evidenza:

giovedì, giugno 08, 2023

Letizia col Banco Santander per progetti sociali

La Regina Letizia di Spagna alla cerimonia di chiusura del XV bando della Banca Santander per promuovere progetti sociali.

7 giugno 2023

Sua Maestà la Regina Letizia di Spagna ha presieduto la cerimonia di chiusura del XV bando "Euro dalla tua Busta Paga", un'iniziativa del Banco Santander per promuovere progetti che migliorano la società. Questo importante evento si è tenuto al Complesso Duques de Pastrana a Madrid, e ha visto la partecipazione di illustri personalità e rappresentanti di organizzazioni sociali.

La Regina Letizia è stata accolta dal Ministro dell'Inclusione, della Previdenza Sociale e della Migrazione, José Luis Escrivá, e dalla Presidente del Grupo Santander, Anna Botín, per poi presiedere la cerimonia di chiusura del XV bando interno di aiuto per progetti sociali presentati dai dipendenti del Gruppo Santander in Spagna per l'anno 2022-2023. Questa iniziativa mira a riconoscere e premiare i progetti sociali che si dedicano a migliorare la qualità della vita delle persone in situazioni di vulnerabilità sociale, offrendo loro nuove opportunità di prosperare.

LEGGI ANCHE : Il re Felipe e la regina Letizia di Spagna partecipano alla Giornata delle Forze Armate a Granada

Dopo un'introduzione da parte della giornalista Angele Expósito, la Regina Letizia ha preso la parola, sottolineando l'importanza delle storie di successo e dell'impegno che si nascondono dietro le attività della Banca. Ha sottolineato come molte persone abbiano trovato nel Banco Santander un sostegno fondamentale per andare avanti nella propria vita, ed ha apprezzato l'opportunità di conoscere il vasto numero di associazioni ed enti in Spagna che si dedicano all'azione sociale.

LEGGI ANCHE : La Regina Letizia di Spagna celebra la Giornata Mondiale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa

La Regina Letizia ha anche affermato che con lavoro, sacrificio, impegno, professionalità e una buona progettazione, è possibile cambiare le cose e offrire una nuova opportunità a coloro che hanno perso la speranza. Ha ringraziato tutte le entità coinvolte ed ha rivolto le sue congratulazioni ai lavoratori e alla direzione del Banco Santander per questa brillante e necessaria iniziativa. 

Successivamente, c'è stato il discorso del Direttore Generale della Divisione Comunicazione, Marketing Aziendale e Ricerca del Banco Santander, seguito dalla proiezione di un video riguardante il XV bando e quindi una discussione sulle attività svolte dalle organizzazioni non governative.

Al termine della cerimonia, sono stati consegnati i contributi destinati ai progetti sociali vincitori nelle diverse categorie, tra cui Anziani, Salute, Disabilità, Inclusione Sociale e Cooperazione Internazionale.