Nata la principessa Marija, secondogenita del principe Filippo e della principessa Danica,
5 novembre 2023
Il principe ereditario Alessandro e la principessa ereditaria Caterina hanno annunciato con gioia la nascita della principessa Marija, secondogenita del principe Filippo e della principessa Danica, che è nata a Belgrado il 5 novembre alle ore 00:31.Ecco il messaggio :
Con grande felicità e gioia, io e la principessa Caterina, così come tutta la famiglia reale della Serbia, abbiamo ricevuto la notizia che mio figlio, il principe ereditario Filippo e la nuora la Principessa Danica, sono diventati genitori di una bellissima ragazza, Sua Altezza Reale la Principessa Mary, mia nipote, nnata a Belgrado alle ore 12:31
Ogni nascita porta gioia, ma sapere che i Karadjordjevic nascono di nuovo nella nostra terra natia, è questo che porta una felicità speciale nel mio cuore. Questo è quello che sognavo durante il mio esilio. Con sinceri complimenti e auguri ai miei genitori di buona salute, condivido la grande gioia di essere un nonno orgoglioso per la seconda volta !
La Mamma e la bambina stanno bene, ed i genitori, il principe Filippo e la principessa Danica, e il fratello principe Stefano, ringraziano cordialmente tutti per gli auguri.
LEGGI ANCHE : Il principe Filippo e la principessa Danica di Serbia aspettano il loro secondo figlio.
Anche il principe ereditario Filippo ha annunciato la notizia della sua seconda figlia Marija sui suoi social network.
Il principe Filippo è il secondogenito del capo della famiglia reale di Serbia, il principe Alessandro, ma nel 2022 è diventato il principe ereditario di Serbia in seguito alla rinuncia del fratello maggiore, Pietro.
Il principe Filippo e la principessa Danica hanno già un altro figlio, il principe Stefano, che è nato a Belgrado il 25 febbraio 2018, che è il primo membro maschio della Casa Karađorđević a nascere sul suolo serbo dopo 90 anni.
Dopo la nascita della principessa Jelena, figlia del re Pietro I, nel 1884, la principessa Marija è la prima femmina nata nel ramo principale della famiglia reale in Serba a nascere sul suolo serbo.