Il Principe Federico di Danimarca visita una scuola che partecipa al Project Edison.
3 novembre 2023
Sua Altezza Reale il Principe ereditario Federico di Danimarca si era recato in una scuola che fa parte del Progetto Edison, sotto gli auspici della Fondazione per l'imprenditorialità.Insieme al ministro per il clima, l'energia e gli approvvigionamenti, Lars Aagaard, il principe Federico ha visitato la scuola Utterslev di Copenaghen per conoscere le idee per da parte degli studenti che partecipano al concorso per inventori Project Edison.
Dopo essere stato accolto dagli alunni all'ingresso principale della scuola, il principe Federico è stato ricevuto dalla preside Ulla Jensen, dall'amministratore delegato della Fondazione per l'imprenditorialità Christian Vintergaard e dal direttore del programma Henrik Thise.
Il principe Federico era stata informata del processo del Progetto Edison che mira ad esplorare e rafforzare le competenze tecnologiche e innovative degli studenti.
Lo scopo del Progetto Edison è quello di offrire agli studenti l'opportunità di partecipare a un processo di apprendimento innovativo all'inizio del percorso scolastico e di risvegliare il loro interesse per l'imprenditorialità.
Dal 2007, la Fondazione per l'imprenditorialità ha coinvolto migliaia di studenti delle scuole in processi di apprendimento innovativi, e solo quest'anno 255 scuole partecipano al Progetto Edison. Quest'anno il Project Edison culmina con le finali dove i migliori studenti presenteranno le loro idee a uomini d'affari, imprenditori e altri volontari.