Articoli in evidenza:

giovedì, novembre 16, 2023

Simposio del Premio Nobel a Washington

La principessa Maddalena al Simposio dei  premi Nobel, alla ambasciata svedese a Washington DC, USA.

13 novembre 2023

Sua Altezza Reale la principessa Maddalena di Svezia e suo marito Cristoforo O'Neill hanno partecipato al Simposio del Premio Nobel, organizzata dall'ambasciata svedese a Washington DC, USA.

L'Accademia Nazionale delle Scienze e l'Ambasciata svedese hanno organizzato il Simposio del Premio Nobel, al quale partecipano i premi Nobel. Quest'anno l'attenzione si è concentrato sugli sforzi dei vincitori per il "maggior beneficio dell'umanità".

Al simposio sono intervenuti l'ambasciatore svedese negli Stati Uniti, Urban Ahlin, la direttrice generale dell'Accademia nazionale delle scienze, Marcia McNutt, ed Anna Sjöström Douagi della Fondazione Nobel. 

LEGGI ANCHE : La Regina Silvia e la Principessa Maddalena di Svezia a New York per la Fondazione Childhood

Poi hanno parlato i vincitori dei premi Nobel 2023 residenti negli Stati Uniti: per la chimica Moungi G. Bawendi e Louise E. Brus, per la fisiologia e la medicina Katalin Karikó e Drew Weissman e il premio Nobel per l'economia Claudia Goldin.

Il simposio si è concluso con una cena di gala presso l'Ambasciata di Svezia.

Riguardo all'evento, la principessa Maddalena di Svezia ha scritto su Instagram: "In vista dei festeggiamenti del Premio Nobel del mese prossimo a Stoccolma, è stato un onore per me e Chris essere invitati ieri sera all'ambasciata a Washington per incontrare alcuni dei premi Nobel residenti negli Stati Uniti e congratularci con loro  sui loro straordinari risultati.

Grazie per averci invitato a questa serata memorabile, Ambasciatore Ahlin."

LEGGI ANCHE : La Principessa Maddalena di Svezia festeggia il suo 41° compleanno