Articoli in evidenza:

lunedì, dicembre 18, 2023

Principe Hussein visita Tafila


Il Principe Hussein di Giordania visita Tafila dove chiede di rafforzare il sistema di sviluppo del governatorato

17 dicembre 2023

Nella riunione presso la Sede del Governatorato di Tafila, Sua Altezza il Principe Ereditario Hussein di Giordania ha enfatizzato l'urgente necessità di potenziare il sistema di sviluppo attraverso il coordinamento tra tutte le istituzioni al fine di creare opportunità di lavoro.

Il Principe Hussein ha sollecita il rinnovamento delle scuole professionali nel governatorato per migliorare il processo educativo e stare al passo con gli ultimi sviluppi, in modo di creare nuove opportunità di lavoro e stimolare la crescita economica.

LEGGI ANCHE : Il Principe Hussein di Giordania incontra i feriti dell'ospedale da campo giordano Gaza/76

Nel suo intervento il Principe Hussein ha delineato una visione chiara per massimizzare lo sviluppo nel Governatorato di Tafila, concentrandosi su progetti pionieristici, riabilitazione delle scuole professionali e empowerment giovanile. 

Durante l'incontro con il Governatore di Tafila, Dr. Hani Al-Shoura, e i direttori dei dipartimenti ufficiali, il principe Hussein ha sottolineato l'importanza di sostenere progetti che abbiano la scopo di garantire la continuità ed espansione di progetti innovativi, fornendo un incentivo chiave ai giovani per lanciarsi in nuove iniziative.

Sull'educazione, il principe ereditario ha incaricato la riabilitazione e lo sviluppo delle scuole professionali nel governatorato, che dovrebbe contribuire a migliorare il processo educativo ma anche a mantenere il passo con gli sviluppi del mondo moderno.

Il principe Hussein ha ispezionato due istituti di istruzione e formazione professionale e tecnica, nonché il Centro giovanile modello Tafila, ed è stato informato sulla realtà dei servizi forniti dall'Istituto di Formazione Professionale Femminile Tafila, sottolineando l'importanza di collegare i risultati della formazione con il mercato del lavoro e di creare reti con i settori produttivi del governatorato e anche fuori.

LEGGI ANCHE : Il Re di Giordania ed il principe Hussein ad Abu Dhabi per un vertice sulla Striscia di Gaza e fornire aiuti umanitari ai palestinesi.

L'attenzione è stata posta sulla scuola secondaria professionale maschile di Tafila, che segue il sistema BTEC (Business and Technology Education Council). Accreditato a livello internazionale dalle università, questo programma si concentra sulle competenze professionali e s'applica praticamente in specializzazioni specifiche.

Il principe Hussein ha anche passato in rassegna le storie di successo dei titolari di iniziative giovanili  del centro di Tafila, che dimostra come le iniziative giovanili possano contribuire in modo significativo allo sviluppo sociale ed economico della regione.

Durante l'incontro con il team della Fondazione "Dar Abu Abdullah", il principe Huassei ha sottolineato l'importanza di riattivare il progetto di acquacoltura nell'area della diga di Tannour. Questo progetto mira a fornire opportunità di lavoro sostenibili, generando reddito per i giovani disoccupati e contribuendo al progresso economico del governatorato.

Inoltre il principe di Giordania ha chiesto il lancio del Programma di Leadership Giovanile ed Empowerment Economico, che si propone di sviluppare capacità di leadership, fornire formazione tecnica e facilitare la creazione di piccole imprese per i diplomati dei centri di formazione professionale di Tafila, sia maschi che femmine.