Articoli in evidenza:

mercoledì, dicembre 13, 2023

Nicola e Aymeric compiono 18 anni

I principi Nicola e Aymeric compiono 18 anni, raggiungendo la maggiore età. 

13 dicembre 2023

I principi Nicola e Aymeric hanno compiuto 18 anni, diventando così maggiorenni. 

I principi Nicola e Aymeric, gemelli, sono nata il 13 dicembre 2005, figli del principe Lorenzo e della principessa Claire del Belgio. I due gemelli hanno una sorella maggiore la principessa Luisa, nata il 6 febbraio 2004.

Il principe Lorenzo è il secondo figlio del re Alberto II e della regina Paola, e fratello dell'attuale sovrano Re Filippo e della principessa Astrid.

Il principe Nicola Casimiro Maria ed il principe  Aymeric Augusto Maria sono rispettivamente il 16° e 17° posto nell'ordine di successione al trono belga, gli ultimi discendenti diretti del re Alberto II e della regina Paola. 

Il principe Nicola ed il principe Aymeric stanno studiando l'ultimo anno al liceo Jean Monnet di Uccle, e per quanto riguardo i loro futuro accademico si pensa che si orientano rispettivamente verso economia e tecnologia. La loro sorella Luisa studia scienze sociali. 

Per quanto riguardo il loro coinvolgimento nelle attività della famiglia reale, nel 2023, hanno partecipato alle commemorazioni del disastro di Marcinelle, rendendo omaggio alla regina Paola, e durante la Pasqua del 2023, hanno incontrato Francesco a Roma. 

Quest'anno, diversi membri delle Case Reali hanno raggiunto la maggiore età :  

LEGGI ANCHE : Il Principe Cristiano di Danimarca festeggia il suo 18° compleanno.

LEGGI ANCHE : La principessa Leonora di Spagna al suo 18° compleanno giura fedeltà alla Costituzione

LEGGI ANCHE : Festeggiato il principe Sverre Magnus in vista della sua maggiore età