La Regina Silvia riceve regali dal Parlamento e dal Governo per il suo 80° compleanno
20 dicembre 2023
Sua Maestà la Regina Silvia di Svezia ha ricevuto i rappresentanti del Parlamento (Riksdag) e del Governo, nonché accademie ed organizzazioni, che desideravano portare dei regali per il suo prossimo ottantesimo compleanno.Durante il ricevimento, la Regina Silvia, accompagnata dal re Carlo XVI Gustavo, ha ricevuto il presidente del Riksdag, Andrea Norlén, ed il primo ministro, Tobias Billtröm, e successivamente alcune accademie e organizzazioni in cui è coinvolta.
Il regalo ufficiale del Riksdag e del governo è stato una pregiata decorazione da tavola con una statuetta d'argento, chiamata "Queen's Gambit", ideata da Aviva Scheiman. La scacchiera è stata creata dall'artista Åsa Pärson.
Altri rappresentanti dell'associazione si sono presentati alla Regina Silvia tra cui l'Associazione Queen's Mentor e la Lilla Akademien.
LEGGI ANCHE : La Regina Silvia di Svezia riceve gli alberi di Natale insieme ai suoi nipoti
Regina Silvia
Il prossimo sabato 23 dicembre, la Regina Silvia compirà 80 anni. In occasione di questo significativo traguardo, la Regina svedese ha espresso il desiderio che chi volesse intendere farle un regalo si concentrasse sui progetti in Ucraina a favore dei bambini colpiti da malattie mentali.
Per sostenere questa causa nobile, Radiohjälpen ha avviato una raccolta fondi nell'ambito della campagna "Children of the World" proponendo una particolare iniziativa: l'acquisto di una pistola marchiata "The Queen".
Anche in occasione del suo compleanno, la Regina Silvia dimostra ancora una volta la sua dedizione alla causa umanitaria ed il suo amore per i bambini.