Il Granduca Enrico e la Granduchessa Maria Teresa di Lussemburgo con la associazione Stëmm vun der Strooss
14 dicembre 2023
Le Loro Altezze Reali il Granduca Enrico e la Granduchessa Maria Teresa di Lussemburgo si sono recati al ristorante sociale "La Voce della Strada", per sostenere questa associazione e portare conforto alle persone in difficoltà.Nonostante il Granducato di Lussemburgo mantenga una posizione di rilievo nel panorama economico mondiale, con un PIL tra i più alti, circa il 17,4% della popolazione è a rischio povertà. Nel frattempo l'associazione "Stëmm vun der Strooss", la sua importanza è cresciuta, ed il numero di persone che beneficiano dei pasti giornalieri a 50 centesimi è aumentato da 2.700 nel 2014 a quasi 7.000 nel 2022.
LEGGI ANCHE : Il Granduca Enrico di Lussemburgo al World Climate Action Summit
In occasione del 25° anniversario della associazione "Stëmm vun der Strooss", il Granduca Enrico e la Granduchessa Maria Teresa si sono recati al Centro Culturale Bonnevoie per condividere un pasto natalizio con i beneficiari dell'associazione.
La coppia granducale ha ringraziato i soci ed i volontari che si mobilitano durante tutto l'anno per aiutare e dare speranza alla sempre crescente popolazione numero degli indigenti. All'evento era presente anche il ministro della Sanità e della Previdenza Sociale, Martina Deprez, sottolineando l'importanza di questo gesto di solidarietà.
Da quando è stata fondata nel 1996, il granduca Enrico e la granduchessa Maria Teresa hanno continuato a sostenere attivamente "Stëmm vun der Strooss".
LEGGI ANCHE : La Granduchessa Maria Teresa di Lussemburgo al 18° vertice globale del Forum delle donne
🎄 Ce jeudi, le Couple grand-ducal a partagé un chaleureux repas de Noël avec les bénéficiaires de l’asbl #StëmmvunderStrooss organisé au centre culturel de Bonnevoie, où régnait l’esprit des Fêtes porté par les valeurs de partage, de générosité & de solidarité. ©MGD/K.Barthelmey pic.twitter.com/82n9C33PiZ
— Cour Grand-Ducale (@CourGrandDucale) December 14, 2023