Articoli in evidenza:

martedì, dicembre 12, 2023

Christmas Baby Banks

La Principessa del Galles lancia l'iniziativa Christmas Baby Banks

dicembre 2023

Sua Altezza Reale la principessa Catherine ha portato i suoi figli, il principe George, la principessa Charlotte ed il principe Louis, ad un baby bank locale, per lanciare l'iniziativa "Christmas Baby Banks" ed anche insegnare a loro quanto sia importante il volontariato.

Attraverso un video condiviso sul canale YouTube di Kensington Palace, la Principessa del Galles ha condiviso il messaggio di solidarietà, sottolineando l'importanza di aiutare gli altri.

Fondazione per la Prima Infanzia

L'influenza della prima infanzia sul corso delle nostre vite è innegabile, e le esperienze, le relazioni e l'ambiente in cui crescono i neonati gettano le basi che plasmano il futuro individuale e la società nel suo complesso. 
Nel giugno 2021, la Principessa del Galles, insieme al marito William, ha fondato il Centro della Fondazione Reale per la Prima Infanzia, e dopo numerosi studi pilota ha realizzato la campagna "Shaping Up", che mira ad evidenziare l'importanza cruciale della prima infanzia che rappresenta una fase critica per lo sviluppo dei bambini e che forma ad essere adulti.

Baby Banks

Guidato dalla Principessa del Galles, adesso il Centro per la Prima Infanzia si impegna a garantire beni essenziali alle famiglie, in collaborazione con le Baby Banks, in vista delle festività natalizie.

Le Baby Banks sono luoghi accoglienti e premurosi, dove le famiglie possono trovare sollievo dalle pressioni significative legate alla cura di neonati e bambini piccoli. Offrono accesso a attrezzature, prodotti, vestiti e giocattoli, creando un baluardo contro lo stress finanziario che molte famiglie affrontano.

Secondo l'ultimo rapporto del Royal Foundation Center for Early Childhood, le sfide finanziarie rappresentano il principale problema per un terzo dei genitori nel 2023. Nel Regno Unito, più di una famiglia su quattro con un figlio sotto i cinque anni vive in povertà, e oltre un milione di bambini sono a rischio di detenzione. Le famiglie si trovano ad affrontare decisioni impossibili tra pagare le bollette, acquistare cibo o mantenere il riscaldamento.

Al momento, più di 200 banche per bambini operano nel Regno Unito, alimentate dalle comunità locali. Rappresentano un punto di ancoraggio vitale per le famiglie in difficoltà, offrendo sostegno in circostanze di estrema necessità.

L'impegno della Principessa del Galles

Voglio sottolineare il ruolo esemplare della principessa del Galles come madre, che insegna ai suoi figli il valore dell'empatia e della solidarietà. Coinvolgendo i suoi figli nella confezione dei pacchi regalo per i bambini in difficoltà, la principessa del Galles  vuole insegnare ai propri figli quanto sia importante dedicarsi al servizio degli altri.
La Principessa Catherine non è solo un'icona di stile ma anche una madre attenta ai figli, che promuove valori fondamentali per la costruzione di una società più solidale. 

VIDEO