La Regina Margherita di Danimarca alla riunione di Natale della Società Reale Geografica Danese
13 dicembre 2023
Nella sala delle feste al Geocentere di Copenaghen, Sua Maestà la Regina Margherita II di Danimarca ha partecipato all'annuale riunione di Natale della Società Reale Geografica Danese.Al suo arrivo, la regina Margherita è stata ricevuta dal segretario generale Andrea Egelund Christensen, dal vicepresidente Nils Wang e dal capo dipartimento Vivian Kvist Johannsen.
Quest'anno il tema dell'incontro di Natale è stato "Il Regno di Danimarca descritto in sei edizioni di Trap Denmark dal 1856 al 2023". La sesta edizione di Trap Denmark presenta la rappresentazione più moderna e accurata del Regno di Danimarca, della Groenlandia e delle Isole Faroe finora in un'enorme opera di 32 volumi.
LEGGI ANCHE : La regina Margherita di Danimarca visita il Centro informazioni di Kastellet
Società Geografica Reale Danese
La Società Geografica Reale Danese ha lo scopo di promuovere la conoscenza della Terra e dei suoi abitanti e diffondere l'interesse per le scienze geografiche. Fu fondata il 18 novembre 1876 ed ha sede a Copenaghen, Danimarca.
La società assegna la Medaglia Hans Egede in argento preferibilmente per studi e ricerche geografiche nei paesi artici., che prende il nome da Hans Egede, che era un missionario danese in Groenlandia.