Il Re Felipe di Spagna visita a Scuola Sottufficiali della Marina a San Fernando (Cadice)
14 dicembre 2023
Sua Maestà il Re Felipe VI di Spagna ha fatto visita alla Scuola Sottufficiali della Marina a San Fernando (Cadice), dove ha partecipato a una serie di eventi ed ha ispezionato alcune strutture.Il Re Felipe è stato accolto con onori militari all'arrivo presso la Scuola Sottufficiali della Marina, dove ha esaminato la truppa schierata. Il Comandante-Direttore della Scuola, il Capitano Raffaele Delgado Carpenter, ha presentato al Re Felipe il centro prima di procedere con una visita dettagliata delle strutture.
LEGGI ANCHE : Il Re Felipe e la Regina Letizia di Spagna alla riunione del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Principessa di Girona
Dopo la parata, il RE di Spagna ha visitato l'edificio del comando e dell'amministrazione "Carlos III", la caserma degli studenti "Almirante Diego Brochero" e l'area delle nuove costruzioni. La visita ha proseguito con una tappa al Pantheon degli Illustri Marinai ed una foto di gruppo con il Battaglione degli Studenti Scolastici.
La Scuola Sottufficiali della Marina, che fa parte del complesso storico-monumentale della Città Militare di San Carlos, risale agli anni 1775-1789, durante il regno di Carlos III. Il terreno, originariamente di proprietà di nobili, fu acquisito dalla Marina per la costruzione della città intitolata a San Carlos, secondo un ordine reale del 14 marzo 1786.
L'edificio "Carlos III", completato nel 1798 è caratterizzato da cinque patii, con il patio centrale che presenta una struttura circolare e sormontata da un tetto in vetro sorretto da otto colonne ioniche, e al quale si accede attraverso due scale a chiocciola che sono decorate con piastrelle di Delft (Paesi Bassi) del XVII secolo.
LEGGI ANCHE : Il Re Felipe e la Regina Letizia di Spagna all'apertura del IX Congresso Internazionale di Lingua Spagnola (CILE) a Cadice
El Rey visita la Escuela de Suboficiales de la Armada en San Fernando (Cádiz).
— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) December 14, 2023
➡️https://t.co/BdeahDjkyz pic.twitter.com/d5fk0gx5s1