La Regina Silvia di Svezia riceve gli alberi di Natale insieme ai suoi nipoti
18 dicembre 2023
Sua Maestà la regina Silvia di Svezia insieme ai suoi 8 nipoti, Estelle, Oscar, Alessandro, Gabriele, Giuliano, Leonora, Nicola e Adriana, ha ricevuto gli alberi di Natale che servono per abbellire il Palazzo Reale di Stoccolma.E' stata davvero una giornate felice per la Regina Silvia essere circondata da tutti i nipoti, pochi giorni prima del suo 80° compleanno e del Natale, anche perché non succede spesso.
LEGGI ANCHE : La Regina di Svezia consegna il premio nel campo della ricerca sulle allergie
L'ultima volta che aveva avuto tutti i suoi nipoti insieme era successo 6 mesi fa. Infatti 3 dei suoi nipoti cioè Leonora, Nicola e Adriana, sono appena arrivati in Svezia dalla Florida (USA), dove vivono con i genitori, la principessa Maddalena e Cristoforo O'Neill.
La principessa Estelle ed il principe Oscar sono i due figli della principessa ereditaria Vittoria e del principe Daniele. Il principe Alessandro, il principe Gabriele ed il principe Giuliano sono figli del principe Carlo Filippo e della principessa Sofia.
E' dagli anni '60 che gli studenti dell'Università svedese di scienze agrarie (SLU) consegnano gli alberi di Natale al Palazzo Reale, e anche quest'anno la Regina Silvia ha continuato questa tradizione.
Questi alberi sono chiamati gli abeti reali che in origine era chiamato abete norvegese.