Articoli in evidenza:

giovedì, dicembre 21, 2023

Regina di Norvegia al Activity House

La regina Sonja di Norvegia visita 'Activity House', a Bydel Nordstrand

20 dicembre 2023

Sua Maestà la regina Sonja di Norvegia ha visitato 'Activity House', situato nel Distretto di Nordstrand di Oslo, per conoscere il centro comunitario ed incontrare i dipendenti e le persone coinvolte. 

Al termine della visita, il centro ha voluto omaggiare la Regina Sonja con un'opera d'arte autoprodotto. La giornata si è conclusa con momenti di musica, dolci natalizi, tè e vin brulè, tutti condivisi intorno alla stufa del centro.

LEGGI ANCHE : La famiglia reale norvegese alla cerimonia del premio Nobel per la Pace

Aktitetshuset

Aktitetshuset è un centro comunitario a Bydel Nordstrand è un luogo diurno dedicato all'accoglienza di adulti affetti da disturbi mentali. Le persone afflitte da varie problematiche spaziano dalla depressione al burnout professionale, talvolta associati o concomitanti a disturbi come la bipolarità, la schizofrenia, le dipendenze o altre patologie mentali, trovano supporto in questo centro.

Questo centro offre laboratorio hobbistico, corso di cucina, sala corsi, club di lavoro a maglia, stanza dei tessuti, pasto condiviso e varie escursioni. Il centro non solo propone laboratori creativi, ma offre anche opportunità di formazione mirate a favorire la reinserimento professionale delle persone al termine del periodo di convalescenza.

Questo centro ha anche attivato un servizio di vendita di articoli usati, in parte gestito dai pazienti, con vestiti, scarpe e altri piccoli oggetti gratuiti, aperta a tutti.

LEGGI ANCHE : La regina Sonja di Norvegia celebra il centenario di FolkOrg a Bergen

Regina Sonja di Norvegia

Con la visita al Aktitetshuset dedicato al benessere mentale, , la Regina Sonja ha sottolineato in modo tangibile l'impegno e l'attenzione che ha nei confronti dei norvegesi che si trovano in difficoltà . La sua presenza ha contribuito a valorizzare il lavoro svolto dal centro ed ha evidenziato l'importanza di promuovere l'inclusione e il sostegno per coloro che affrontano sfide legate alla salute mentale.

Con la sua partecipazione, la sua gentilezza e la condivisione di momenti speciali, la Regina Sonja ha donato agli ospiti al centro momenti si serenità, rafforzando il legame tra la Famiglia Reale ed i norvegesi, ispirando altre persone a sostenere centri del genere.

LEGGI ANCHE :  La regina Sonja di Norvegia si è recata a Fjaler per visitare la scuola di UWC Red Cross Nordic