Articoli in evidenza:

martedì, dicembre 19, 2023

Re visita ospedale di Utrecht

Il Re Guglielmo Alessandro dei Paesi Bassi visita l'Ospedale Sant'Antonio di Utrecht

15 dicembre 2023

Sua Maestà il Re Guglielmo Alessandro dei Paesi Bassi ha effettuato una visita di lavoro all'Ospedale Sant'Antonio di Utrecht, che è punto di riferimento nell'assistenza sanitaria olandese.

Questa visita rivela l'impegno delle autorità olandesi nel garantire l'assistenza sanitaria, considerando sfide come l'invecchiamento della popolazione, la carenza di personale e l'aumento delle opzioni terapeutiche.

LEGGI ANCHE : Re olandese col presidente sudcoreano

L'Ospedale Sant'Antonio fa parte di Santeon, un gruppo di sette ospedali di alto livello disseminati in tutta Olanda. Questa rete di ospedali rappresenta l'11% dell'assistenza ospedaliera nazionale, contribuendo significativamente alla salute della popolazione olandese.

La visita del Re olandese si è concentrata su come l'Ospedale Sant'Antonio sta affrontando questioni cruciali, dove ha discusso con gli operatori sanitari di "Care With You," un'iniziativa rivoluzionaria di un team di miglioramento della Santeon. 

L'Ospedale Sant'Antonio collabora con assicuratori sanitari, fornitori di assistenza digitale e altri ospedali Santeon nell'ambito del programma Zorg Bij Jou, una collaborazione che mira a ottimizzare l'assistenza, migliorando la comunicazione tra operatori sanitari, pazienti e fornitori di servizi digitali.

Un punto importante della visita è stato il progetto pilota "Mission Impossibile" nel reparto infermieristico, che serve per cercare soluzioni innovative per ottimizzare l'assistenza, dedicando più tempo ai pazienti, migliorando la soddisfazione lavorativa e garantendo una qualità superiore.

LEGGI ANCHE : Il re e la regina ricevono rappresentanti delle organizzazioni internazionali con sede nei Paesi Bassi

Il Re Guglielmo Alessandro ha anche visitato l'innovazione della cura virtuale delle fratture. Con l'utilizzo di un'app dedicata, i pazienti possono gestire la propria guarigione a casa, evitando viaggi inutili in ospedale. 

La visita si è conclusa con una discussione sulle sfide sociali legate all'accessibilità, alla convenienza ed alla qualità dell'assistenza sanitaria olandese, nel quale gli operatori sanitari, assicuratori sanitari e il direttore hanno delineato strategie per affrontare questi importanti problemi.

LEGGI ANCHE : Il Re Guglielmo Alessandro dei Paesi Bassi visita la sede dell'Het Juridisch Loket