Il Principe del Galles ricevuto dallo Sceicco Mishal Al Ahmad Al Jaber Al Sabah, emiro del Kuwait
19 dicembre 2023
Sua Altezza Reale il principe William si è recato nello Stato del Kuwait per porgere le condoglianze per la morte dello sceicco Nawaf Al Ahmad Al Sabah, emiro del Kuwait.In questo viaggio il Principe William si presente come rappresentante del Re Carlo III, ed è stato accompagnato dal ministro degli Esteri David Cameron.
Il principe del Galles è stato ricevuto dallo Sceicco Mishal Al Ahmad Al Jaber Al Sabah, il nuovo Emiro del Kuwait, con il quale ha tenuto un breve incontro nel quale ha espresso le sue condoglianze per la morte di Sheikh Nawaf Al Ahmad Al Sabah, emiro del Kuwait.
LEGGI ANCHE : Sheikh Mishal : il nuovo Emiro del Kuwait
Ecco cosa è stato scritto nel profilo X del Principe e della Principessa del Galles, con sede a Kensington Palace : "Sincere condoglianze al popolo del Kuwait e alla famiglia del defunto Emiro, Sua Altezza Sheikh Nawaf Al-Ahmad Al-Jaber Al-Sabah "
LEGGI ANCHE : Morto l'emiro del Kuwait Nawaf al-Ahmad Al-Sabah, all'età di 86 anni.
Tra la Famiglia Reale britannica e gli sceicchi del Kuwait ci sono legami di lunga data, da quando ha ottenuto l’indipendenza dal Regno Unito nel 1961.
Solo nel 2023 il nuovo emiro era stato in Inghilterra tre volte : a maggio per l’incoronazione di Carlo e Camilla, in agosto come ospite del governo ed a ottobre per incontrare il Re Carlo.
A sua volta il principe William era stato in Kuwait nel 2019 ed in Oman in visita di Stato per onorare gli storici legami tra la Gran Bretagna e quei Paesi.
LEGGI ANCHE : Il Re Carlo riceve iIl principe ereditario del Kuwait, lo sceicco Mishal Al-Ahmad Al-Jaber Al-Sabah, a Buckingham Palace.
Sincere condolences to the people of Kuwait and the family of the late Amir, His Highness Sheikh Nawaf Al-Ahmad Al-Jaber Al-Sabah 🇰🇼 pic.twitter.com/eOjXxDGWjC
— The Prince and Princess of Wales (@KensingtonRoyal) December 19, 2023