Il re Filippo e la regina Matilde del Belgio visitano la casa di cura Francoise Schervier
21 dicembre 2023
Le Loro Maestà il Re Filippo e la Regina Matilde dei Belgi si sono recati in visita natalizia alla casa di riposo e di cura ASBL Francoise Schervier, a Chaudfontaine.Chaudfontaine è un comune della Vallonia situato nella provincia di Liegi.
Al loro arrivo il Re Filippo e la Regina Matilde sono stati accolti con melodie festive eseguite dai bambini della scuola Notre-Dame de Mehagne, e quindi la coppia reale si è unita ai residenti e al personale intorno a un tavolo, promuovendo un'atmosfera calorosa e inclusiva.
LEGGI ANCHE : La Famiglia reale del Belgio ad un ricevimento di Natale al Palazzo Reale di Bruxelles
Isabella Dorbolo, la direttrice, ha chiarito l'etica operativa della casa di riposo incentrata sull'autonomia e la partecipazione degli anziani. Il metodo Montessori incoraggia i residenti a continuare a fare scelte, che si tratti dell'ora di andare a dormire o della scelta dell'abbigliamento, permettendo loro così di essere protagonisti nella vita quotidiana.
LEGGI ANCHE : Il Re Filippo e la Regina Matilde dei Belgi visitano la mostra dedicata a James Ensor ed alla natura morta in Belgio dal 1830 al 1930
🎄 Le Roi et la Reine visitent la maison de repos Françoise Schervier. Cette institution fonctionne selon la méthode Montessori : les résidents sont impliqués dans les activités de la maison, gardent le contrôle sur leur propre vie et ont un rôle utile au sein de la communauté. pic.twitter.com/O3ZJhQYP1h
— Belgian Royal Palace (@MonarchieBe) December 21, 2023