Il principe Guglielmo e la principessa Stefania di Lussemburgo visitano Wanteraktioun a Findel
20 dicembre 2023
Le Loro Altezze Reali il granduca ereditario Guglielmo e la granduchessa ereditaria Stefania di Lussemburgo si sono recati a Findel, per visitare la struttura di emergenza Wanteraktioun (azione invernale), gestita dall'organizzazione no-profit Dräieck.Questo centro accoglie le persone vulnerabili e indigenti durante il periodo invernale, con una capacità di 250 posti letto dove si trovano pasti caldi, servizi medici ed orientamento.
LEGGI ANCHE : Il principe Guglielmo e la principessa Stefania di Lussemburgo visitano l'orfanotrofio Kannerland
Alla visita il principe Guglielmo e la principessa Stefania erano accompagnata dal Ministro della Famiglia, della Solidarietà, della Convivenza e dell'Accoglienza, Massimo Hahn, dove la coppia ha dato una mano ai volontari servendo i pasti ai beneficiari.
Il principe Guglielmo e la principessa Stefania hanno anche ricevuto informazioni sul centro e conoscere le sfide che le associazioni devono affrontare a causa dell'aumento della precarietà.
Considerazioni
Il Principe Guglielmo e la Principessa Stefania meritano plauso per il loro impegno a favore dei volontari presso il centro Wanteraktioun. La loro partecipazione attiva, caratterizzata dalla distribuzione dei pasti e dal conforto ai beneficiari, non solo sottolinea la loro profonda connessione umana, ma incarna anche un approccio concreto e tangibile alle organizzazioni umanitarie.
Attraverso il loro nobile comportamento, il Principe Guglielmo e la Principessa Stefania si ergono come punti di riferimento per promuovere una società più equa e compassionevole ed il loro sostegno sottolinea l'importanza di un impegno concreto verso il benessere sociale.
LEGGI ANCHE : Il principe Guglielmo e la principessa Stefania di Lussemburgo inaugurano la biennale 'Dalle Mani dei Maestri'
Le Couple Héritier, accompagné du Min. M.Hahn @MiFa_Lu, a visité, ce mercredi, la structure d’urgence de la #Wanteraktioun au Findel pour échanger sur le dispositif 2023/2024. LL.AA.RR. ont également assuré le service du midi en servant des repas aux bénéficiaires. ©MGD pic.twitter.com/giGwGHKOGy
— Cour Grand-Ducale (@CourGrandDucale) December 20, 2023