La Regina di Svezia consegna il premio nel campo della ricerca sulle allergie
5 dicembre 2023
Sua Maestà la Regina Silvia di Svezia ha assegnato il premio Thermo Fisher Scientific PhARF 2022 e 2023 a giovani ricercatori nella ricerca sulle allergie.Durante la cerimonia, la Regina Silvia, che è patrona dell'Associazione per l'asma e le allergie, ha consegnato targhe e diplomi alla vincitrice 2022 María Escribese dalla Spagna e alla vincitrice 2023 Milena Sokolowska dalla Svizzera.
La sovvenzione Thermo Fisher Scientific / EEACI PhARF (The European Academy of Allergy and Clinical Immunology, Phadia Allergy Research Forum) è designata dall'Università di Uppsala attraverso i contributi di Thermo Fisher Scientific, Immuno Diagnostic.
LEGGI ANCHE : La famiglia reale di Svezia riceve i vincitori dei premi Nobel al Palazzo Reale di Stoccolma.
Alla cerimonia, la Regina Silvia ha tenuto un discorso in cui ha detto : "Sono molto orgogliosa di premiare il lavoro di due giovani scienziati di spicco che hanno dato un contributo eccezionale al progresso della comprensione delle condizioni allergiche. Spero che il vostro lavoro ispiri altri giovani scienziati.
L’asma e le allergie sono tra le malattie più diffuse del nostro tempo. In qualità di mecenate di lunga data della Associazione svedese per l'asma e le allergie, questa è un'area di particolare interesse per me."
LEGGI ANCHE : La famiglia reale di Svezia presiede la cerimonia dei Premi Nobel 2023
Circa il 25% della popolazione mondiale è affetta da qualche forma di allergia. Molte delle persone colpite sono bambini e giovani adulti. Ottenere una diagnosi corretta è la chiave per ottenere un trattamento adeguato e migliorare la qualità della vita.