Articoli in evidenza:

domenica, dicembre 17, 2023

Fiera di Natale al Castello di Savarsin

Sua Maestà Margherita ed il Principe Radu di Romania inaugurano la Fiera di Natale

13 dicembre 2023

Nel Castello di Săvârșin, si è svolta la prima edizione della Fiera di Natale, un evento presenziato da Sua Maestà Margherita e dal Principe Radu.

All'apertura della fiera, Margherita ed il principe Radu hanno visitato diverse bancarelle, accolti calorosamente dagli artigiani e dai produttori locali.

Verso sera, la famiglia reale ha ospitato un ricevimento nella casa del tè, coinvolgendo i principali partner e sponsor della fiera, creando un legame più stretto tra la famiglia reale e la comunità.

L'entusiasmo della comunità locale è stato evidente, con oltre sessanta volontari che hanno contribuito all'organizzazione dell'evento che serve anche per preservare e promuovere le tradizioni rumene.

LEGGI ANCHE : Margherita, Custode della Corona della Romania, riceve il corpo diplomatico accreditato a Bucarest

Organizzato dalla Royal Collection Foundation, questo mercato invernale è un omaggio alla tradizione rumena ed all'artigianato della Transilvania e del Banato. 

I produttori locali hanno presentato con orgoglio i loro prodotti culinari tradizionali, abbigliamento, cosmetici, alberi di Natale e decorazioni per la casa. La varietà e la qualità di questi prodotti artigianali riflettono l'eccezionale maestria degli artigiani locali, mantenendo vive le tradizioni della regione.

La fiera di Natale offre un ricco programma di intrattenimento, con esibizioni musicali ed una vasta selezione di prodotti artigianali esposti. Inoltre i visitatori avranno l'opportunità di esplorare il Museo Reale dell'Automobile, il negozio di souvenir e l'autofficina di Re Michele. 

LEGGI ANCHE : Celebrato il centenario del Museo Nazionale Militare Re Ferdinando I

La Fiera di Natale al Castello di Săvârșin rappresenta la continuità di una tradizione radicata nella cultura rumena, con la Famiglia Reale al centro di questo evento, diventando un simbolo di orgoglio nazionale e di preservazione delle radici culturali.