Il principe Alberto e la principessa Carolina assistono ad uno spettacolo all'Opera di Monte-Carlo
16 dicembre 2023
Sua Altezza Serenissima il principe Alberto II di Monaco e la principessa Carolina di Hannover hanno assistito alla prima rappresentazione del celebre "Il fantasma dell'opera", all'Opera di Monte-Carlo.Il Fantasma dell'Opera è un musical, la sua musica è stata composta da Andrew Lloyd Webber, i testi sono stati creati da Charles Hart e da Richard Stilgoe.
La direttrice dell'Opera di Monte-Carlo, la celebre cantante lirica Cecilia Bartoli, ha reso possibile questa rappresentazione in occasione delle celebrazioni di fine anno, che sarà rappresentata alla Salle Garnier fino al 31 dicembre 2023.
LEGGI ANCHE : Il principe Alberto all'ambasciata di Monaco a Parigi per l'assegnazione delle medaglie del Gran Premio di Scienza e del Mare Alberto 1°
Il fantasma dell'Opera
Il fantasma dell'Opera è un romanzo scritto da Gaston Leroux, che fu pubblicato per la prima volta come serie su Le Gaulois dal 1909 al 1910. Il romanzo è in parte ispirato da eventi storici all'Opera di Parigi durante il diciannovesimo secolo e da un racconto apocrifo riguardante l'uso dello scheletro di un ex allievo di balletto nella produzione del 1841 di Der Freischütz di Carl Maria von Weber.
Questo affascinante romanzo ha successivamente conosciuto una rinascita attraverso varie trasposizioni, sia cinematografiche che teatrali. Tra queste, spiccano la memorabile rappresentazione cinematografica del 1925 con Lon Chaney e il rinomato musical del 1986 firmato Andrew Lloyd Webber.
LEGGI ANCHE : La serata di gala chiude la Festa Nazionale del Principato di Monaco
L'Opera di Montecarlo
L'Opera di Montecarlo è un prestigioso teatro situato nel Principato di Monaco, progettato dall'architetto Charles Garnier, lo stesso creatore dell'Opéra Garnier di Parigi, per una varietà di rappresentazioni artistiche, tra cui opere liriche, balletti e musical.